Buon compleanno Teeling

Teeling - Lo staff Teeling davanti alla Distilleria

La nuova Distilleria irlandese Teeling, con annesso l’avveniristico Centro Visitatori, ha compiuto nello scorso mese di giugno il suo primo anno di attività.

Con i suoi 55 dipendenti, la Distilleria Teeling ha riportato l’arte della distillazione nel cuore della capitale irlandese, Dublino, dove da oltre un secolo non operavano più impianti di produzione di Whiskey. Nell’anno appena concluso, Teeling si è segnalata come la marca di Whiskey irlandese a crescita più rapida.

Negli ultimi 12 mesi, la Distilleria Teeling ha ospitato 30 eventi, ha servito 25mila assaggi di Whiskey e 40mila cocktail e ha accolto 60mila visitatori provenienti da tutto il mondo.

Per festeggiare i suoi recenti successi commerciali e d’immagine, Teeling ha messo sul mercato una preziosa bottiglia celebrativa di 13 anni, in edizione limitata, caratterizzata da un particolarissimo affinamento del Whiskey in botti che in precedenza hanno contenuto Calvados.

The Teeling Whiskey Co. è l’erede di un’antica dinastia di distillatori irlandesi, i Teeling, attivi nel settore fin dal 1782. L’Azienda è oggi condotta dai fratelli Jack e Stephen Teeling, che fino a poco tempo fa hanno ricoperto posizioni di vertice nella Distilleria Cooley, prima che quest’ultima fosse ceduta al gruppo statunitense Jim Beam.

The Teeling Whiskey Co. ha oggi l’obiettivo di riportare sul mercato l’autentica tradizione artigianale, ormai scomparsa, del Whiskey irlandese di alta qualità: per questa ragione il suo emblema è l’immagine di una fenice che “rinasce” da un alambicco stilizzato. Per rendere concreta e visibile la loro missione imprenditoriale, Jack e Stephen Teeling hanno deciso di aprire la loro Società nel cuore di Dublino, la capitale della Repubblica d’Irlanda, dove da oltre un secolo non venivano avviate attività legate alla produzione di Whiskey.

I Whiskey irlandesi Teeling sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).

Comments are closed.