Clare Smyth alla Mountain Gourmet Ski Experience

Foto 3

Dall’8 all’11 gennaio 2016, Courmayeur sarà la sede della Mountain Gourmet Ski Experience, evento durante il quale Heston Blumenthal riunisce un “dream team” di chef stellati che lavorano fianco a fianco. Novità del prossimo anno sarà la presenza di Clare Smyth, l’unica chef del Regno Unito ad aver ottenuto le tre stelle Michelin. Membro dell’Order of the British Empire per meriti culinari, a soli 34 anni è Chef Patron del ristorante di Gordon Ramsey a Londra. Insieme a lei, ai piedi del Monte Bianco ci saranno gli chef pluristellati Marcus Wareing e Sat Bains.

“Courmayeur è diventata rapidamente una delle mie destinazioni preferite per lo sci, perché nei suoi ristoranti si respira una vera ospitalità: grandi piatti di antipasti regionali, pasta fatta in casa, vini eccellenti e grappe. La mia vacanza perfetta”
dice Heston Blumenthal.

Durante i tre giorni di lavori ci saranno tre cene a tema, caratterizzate da diverse atmosfere:

  • l’8 gennaio al Grand Hotel Royal e Golf, Heston Blumenthal aprirà l’evento con “l’italian buffet dinner” a cura della chef stellata di Courmayeur Maura Gosio
  • il 9 gennaio presso La Chaumière ci sarà la cena gourmet in quota a cura di Marcus Wareing, Sat Bains e Clare Smyth
  • il 10 gennaio alla Maison Vieille ci sarà una cena rustica preparata da Wareing-Bains-Smyth, con Heston Blumenthal in veste di “personal hosting”

All’ora di pranzo, durante i giorni dell’evento, i risto-chalet del comprensorio (Chateau Branlant, Chiecco, Petit mont Blanc, Rifugio Maison Vieille e La Chaumière) proporranno menù selezionati personalmente dagli chef del Mountain Gourmet Ski Experience.

 

Comments are closed.