Nuovi Narratè Cities Snorkeling per Roma, Venezia e Firenze

a0ea5e_df0e44b11de84fa59fee676023f5f5e5-mv2_d_3150_2900_s_4_2

In occasione della selezione di Open Design Italia, che ci vede tra i protagonisti il prossimo venerdì 10 giugno (fino a domenica 12), alla prestigiosa Basilica Palladiana di Vicenza, Narrafood srl presenta tre nuovi Narratè della linea editoriale NarraplanetRomaVenezia eFirenze che vanno a completare con Milano la prima serie dedicata alle più importanti città d’arte italiane.

Narratè è un vero e proprio tè narrante che unisce due tradizioni millenarie, il tè e la lettura. Lo fa in modo inedito collegando una teabag, con miscele di alta qualità e ingredienti evocativi, a un libretto la cui lettura dura esattamente il tempo d’infusione, 5 minuti circa.

La kermesse vicentina è l’occasione giusta per presentare al grande pubblico tutte le novità che sono state introdotte. Nuovi racconti, realizzati in esclusiva da Michele Gnesotto (Venezia), Cristina Giuntini (Firenze) e Luca Notarianni (Roma), risultati vincitori del concorso nazionale di scrittura per Food souvenir culturali del 2015. Nuovi suggerimenti brevi, come la ‘Unusual Top Ten‘ dei luoghi meritevoli, ma meno noti, da visitare in ogni città, in collaborazione con Milano Social Media (di Milano da Vedere) e Italian StreetsNuove misceleesclusive e di alta qualità sviluppate ad hoc in collaborazione con la Elit Tea di Kiev, affinché consentano al racconto di continuare attraverso le papille gustative. Nuova veste grafica rivoluzionata nel booklet, nel packaging e nel sito. Abbiamo infine definito le 5 linee editorialiognuna con la sua tazza e il suo colore. Dal verde di NarraPlanet al bianco di NarraGood, tutto il ventaglio delle possibili declinazioni del mondo e dei suoi fenomeni, nei 5 minuti d’infusione.

Quello che invece è rimasto invariato è l’assemblaggio manuale, realizzato con amorevole cura dalla Cooperativa sociale La Bottega di Lissone e la stampa, prodotta con straordinaria maestria dalla tipografia Verderio di Milano su carta 100% riciclata.

Insomma l’attesa è finita. Da oggi sarà possibile vivere l’emozione del City Snorkeling, l’inedita e sorprendente full immersion Narraplanet, che permetterà di sperimentare il nuovo modo di immergersi nella lettura. I primissimi saranno in vendita a Vicenza ma saranno davvero pochi. Verrebbe da dire ‘acqua in bocca’.

Comments are closed.